Chi Siamo

La libertà, la verità, il senso della vita, la felicità, la vita eterna, il destino: vogliamo affrontare questi temi, calati nel vissuto quotidiano, certi che una vita degna di questo nome non possa non avere a cuore le domande ultime. Con un’attenzione speciale a quel misterioso uomo, Gesù di Nazareth, che ha preteso di esserne la risposta viva senza fine. La strada scelta per proporveli è la “provocazione”, sollecitazione necessaria in un sistema culturale che di fatto ha soffocato queste domande nel cuore delle persone. Se la sfida vi appassiona, leggeteci e, se potete, sosteneteci.

Pepeonline è diretto da Antonio Iannaccone. 

I “soci fondatori” di Pepe: Giovanna Jacob, Stefano Magni, Anna Bono.

I preziosi collaboratori: Emiliano Fumaneri, Berlicche (Antonio Benvenuti), Rino Cammilleri, Marco Respinti, Chiara Cantoni, Maria Claudia Ferragni, Riccardo Gotti Tedeschi, Daniele Barale, Giorgio Anelli, Marco Iannaccone, Alberto Toso, Melania Cappellano, Antonio Scacco, Carlos Carralero, Babak Parsi, Gianpiero Asara Cottu.

Il sito nasce come erede della rivista cartacea Pepe, il cui ultimo numero è uscito nel maggio del 2016. Un ringraziamento speciale a Mario di Filippo, che ha curato i primi vagiti di Pepe, quando iniziò a camminare come giornale universitario al Politecnico di Torino, nel novembre del 2002.